Games and the City

Vita a Los Angeles, videogiochi e tante altre cose che non c'entrano niente

15 marzo 2007

Stanford nazional-popolare


Stamattina c'è stata la conferenza di Sony su PS3 e medicina, in particolare sull'Alzheimer (cheeeee? non me lo ricordo più...). Visto che ero invitata anch'io, mi sono detta "perchè non fare una visitina all'università di Stanford, che non ci sono ancora stata?". Ci siamo quindi svegliati alle 6.30, modello gita scolastica, per trovarci lì verso le 8. Ovviamente siamo arrivati alle 9 passate e a conferenza quasi iniziata, perchè il traffico sulla 101 era particolarmente spaventoso stamattina. Non ai livelli di L.A., ma sembrava che tutto il mondo avesse deciso di andare a Palo Alto, Silicon Valley, North California. E non è che sia un granchè come posto... (la foto in sè dovrebbe essere abbastanza esplicativa, tralasciando il fatto che Ikea è come i napoletani, ormai ha invaso il mondo). La conferenza in sè è stata interessante: in sostanza tutte le PS3 del mondo saranno collegate ai server di Stanford e potranno scaricare e assimilare proteine come un mega centro ricerche, ma molto più velocemente. A tenere la conferenza è stato Richard Marks, il creatore di EyeToy, che appena ha saputo che sono italiana mi ha attaccato un bottone pazzesco dicendomi quanto era stato bello essere in Italia quando abbiamo vinto i mondiali e bla bla bla. Un simpatico guaglione, tutto sommato. La giornata continua con un corso di aggiornamento sul mio "side project" e con cena messicana con un paio di EGM guys per discutere del mio brillante futuro lavorativo. BTW, la mia recensione di Lumines Plus apre la pagina PS2 di GameSpy oggi... come avrebbe detto una volta Enrico Silvestrin, check it out!

Etichette: