Games and the City

Vita a Los Angeles, videogiochi e tante altre cose che non c'entrano niente

08 luglio 2007

Pronti, partenza, via


San Francisco: 14° quando si scula, oggi non si sculava e ho dovuto accendere il riscaldamento. Santa Monica: 31°, praticamente il paradiso. Il momento di lasciare questo schifo di tempo è arrivato, domani migriamo dalla Baia alla South California come uccelli ritardati che non hanno capito niente delle migrazioni. I primi giorni saranno un pò di assestamento, poi da mercoledì comincia l'E3, croce e delizia di tutta l'industria dei videogiochi. Per chi non lo sapesse, la fiera che si teneva tradizionalmente a Los Angeles è stata spostata quest'anno a Santa Monica e frazionata tra una serie di mega-hotel, teatri e perfino un hangar. Il risultato, inutile dirlo, sarà il caos primordiale, ma qualcuno sostiene addirittura che sia una mossa strategica dell'organizzazione per scoraggiare chiunque dal ripetere l'evento l'anno prossimo. Dal canto mio, mi aspetto una mole di lavoro enorme e momenti di sconforto notturno da deprivazione di sonno, ma non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di una collaborazione così. Oltre a coprire l'evento per la rivista italiana GamePro (Marco, vedi che ti faccio pubblicità anche sul blog!), sarò a tutti gli effetti nel team di GameSpy insieme ad altre quindici persone. E' la prima volta che mi capita l'occasione di partecipare a una fiera del settore con una squadra così numerosa e per una pubblicazione internazionale così conosciuta. Certo non sarà una passeggiata, visto che dovrò tenere il ritmo degli altri pur non essendo madrelingua, cosa che di solito mi rallenta un pò nei lavori. Però, dopo cinque anni di news e guide strategiche da narcolessia acuta, ora posso dormire sonni tranquilli sapendo che ce l'ho fatta, che sono salita di un gradino e che questo non sarà di certo l'ultimo passo avanti che faccio nella mia carriera. E se ho una camionata di lavoro devo solo che stare zitta, perchè in fondo me la sono cercata io...

Etichette:

2 Comments:

  • At 3:18 PM, Blogger Gareth Jax said…

    dacci dentro amica :)

     
  • At 1:48 AM, Blogger Lucry said…

    E vai cosìììì!!!!!!
    Complimenti, è un bel gradino... sopratutto se pensiamo che tu sei l'unica a fare tutto il lavoro in una lingua straniera.
    Facce sognà e in bocca al lupo!

     

Posta un commento

<< Home