Games and the City

Vita a Los Angeles, videogiochi e tante altre cose che non c'entrano niente

19 aprile 2007

A Comet Appears


Dopo avermi regalato una t-shirt e una borsa della Roxy e una copia di LocoRoco (perchè vergognosamente non ce l'avevamo ancora), Sterlino ha completato il suo regalo di compleanno per me con due biglietti per il concerto degli Shins al Warfield. La cosa mi ha fatto un immenso piacere, perchè proprio qualche giorno fa riflettevo sul fatto che solo un paio di band sono riuscite a staccarmi dall "malattia dei '90" che ancora mi porto dietro: gli Shins e i Flaming Lips. Il primo album degli Shins, con New Slang e Caring Is Creepy, mi riporta indietro a due anni fa, quando li ho ascoltati per la prima volta e non sapevo bene cosa volessi dalla vita e come uscire dalla confusione in cui mi trovavo. "Gli Shins ti cambieranno la vita", diceva Natalie Portman in Garden State, e se a me non l'hanno cambiata l'hanno sicuramente migliorata. Dopo che un'adorabile Natalie in cuffie e felpina rossa dice una cosa del genere, ogni band con una coscienza dovrebbe farsela addosso pensando alle aspettative della gente, e invece loro sono andati avanti tranquilli, come se niente fosse. La cosa che più mi ha fatto riflettere al concerto è che mi trovavo davanti alla band più "uncool" che il Warfield abbia mai visto: batterista grasso, tastierista coi capelli anni '80, cantante in evidente imbarazzo nel parlare al pubblico. Di certo non sono rockstar, vengono da Albuquerque e non gliene frega niente degli hippies di San Francisco che girano in infradito anche a gennaio. A parte questo, il Warfield è un bellissimo teatro ma stare seduti per tutti il concerto proprio non si sopporta. C'erano giusto pochi posti in piedi nell'equivalente americano del "pratone", ma ovviamente erano esauriti fin dal primo momento. Tutti gli altri seduti in balconata, una noia mortale ma almeno abbiamo potuto mangiare i nostri nachos durante il concerto. Gli americani sono assi nel servire quantità enormi di cibo nei posti più impensati, per esempio sale da concerto e partite di basket. Detto questo, vado a scrivere CAKETOWN!!! per GameSpy.

Etichette: