Games and the City

Vita a Los Angeles, videogiochi e tante altre cose che non c'entrano niente

17 aprile 2007

Mentre il bucato è nell'asciugatrice...


Quella nella foto è la band che siamo andati a sentire sabato sera. Sembrano un gruppo country e invece fanno musica irlandese, infatti si chiamano Culann's Hunters. Boh, qui è tutto diverso, anche la musica irlandese. Sterling era tutto esaltato dalla novità, il concerto gli sembrava una cosa esotica che risvegliava il suo quarto irlandese. Per me invece andare in un pub a sentire gruppi come i Pozzo di San Patrizio era la normalità fino a qualche anno fa e ne sentivo un pò la mancanza qui. Tutti seduti, però, che tristezza: noi in Italia non sapevamo nemmeno che cosa fossero le sedie, saltavamo e ballavamo per tutto il tempo. Come si fa a stare seduti con una musica del genere? Domenica finalmente siamo andati a cena a The Slanted Door, praticamente il ristorante migliore che ho provato finora a San Francisco. Ha una bellissima vista sulla Baia e cucina vietnamita di alto livello, ogni voce del menù dice da quale ranch o fattoria locale vengono carne, pesce e verdure. L'unico inconveniente è che ha qualcosa come 8 settimane di prenotazione, per cui non è che ci si può andare quando viene la voglia. Dopo il weekend rilassante ovviamente ci voleva una settimana stressante: ho gli eventi Vivendi e Capcom da coprire per tutte e due le riviste di Edizioni Master, una recensione da scrivere per GameSpy e ho appena finito un altro articolo per Jive Magazine. Come se non bastasse, mi hanno contattata da una scuola di italiano che è qui in città e mi stanno più o meno pregando di prendere tre classi per il prossimo term, una cosa che potrei decidere di fare se mi lascia abbastanza tempo libero per scrivere. La notizia positiva è che abbiamo già ricevuto risposta dall'ufficio immigrazione e ci hanno fissato al 27 aprile l'appuntamento per prendere le biometrics, vale a dire impronte digitali, fotografie e firma. Questo significa che ho solo 10 giorni per commettere un crimine prima che mi abbiano schedata e Schwarzey mi condanni a morte, ma significa anche che presto dovrebbe arrivare il permesso di lavoro e allora si comincia a fare sul serio.

Etichette: