Games and the City

Vita a Los Angeles, videogiochi e tante altre cose che non c'entrano niente

31 agosto 2007

Bridezilla, mia madre







Ieri eravamo in barca a Palinuro tra grotte blu e mari trasparenti, oggi siamo nel caldo di Salerno a lottare contro le manie di onnipotenza di mia madre. La seconda (terza?) festa di matrimonio è stasera e lei è andata in panico già da un mese, cioè già da quando io ero a San Francisco e pur volendo organizzare qualcosa proprio non ci potevo fare niente. Negli ultimi giorni siamo stati sempre in giro, quindi l'abbiamo vista poco, ma da ieri sera ha sbroccato e non riusciamo a fermarla. Il problema è che, come tutte le madri, è convinta di doversi sposare lei e che io sia giusto un accessorio che vabbè, purtroppo non si può eliminare. Alla festa che abbiamo fatto a Casalvelino questo era il bilancio degli ospiti:
- invitati: 30
- invitati da me: 0
- invitati da mia madre: 30
- invitati che non conoscevo bene: 6
- invitati che non conoscevo per niente: 2
Stasera dovrebbe andare meglio, ci saranno i miei amici da tutta Italia, ma mia madre continua a sentirsi al centro della scena, tant'è che io mi trucco da sola e lei si fa truccare dall'estetista, io mi metto lo smalto da sola e lei si è già fatta fare manicure e pedicure, io ci ho messo meno di un'ora dal parrucchiere compreso taglio e lei tornerà probabilmente tra tre o quattro ore (con gli stessi capelli di sempre, visto che ce li ha corti). Nel frattempo io, col bindi indiano in testa, devo portare la gatta dal veterinario e andare a prendere gli ospiti alla stazione, sperando di non sudare troppo per non ritrovarmi stasera con una pettinatura alla "spiaggiati su un'isola deserta", che non era certo l'intenzione del mio fabulous parrucchiere Aldo. Che dire? Il matrimonio, quello vero a San Francisco, ci ha fatti divertire senza farci perdere la salute, nonostante la mia ex suocera in abito lungo bianco...

Etichette:

1 Comments:

  • At 7:10 AM, Blogger Alessia said…

    Resisti cara!
    Respira e vedrai che andrà tutto bene ;)
    Le madri molte volte sono esagitate, nel tuo caso, parlimao di una donna di Salerno nel bel mezzo del matrimonio di sua figlia ( anche se tu sei l'accessorio;))...che dire, donne del sud!:)
    Poi metti una foto della pettinatura che sono curiosissssssssima!

     

Posta un commento

<< Home