Games and the City

Vita a Los Angeles, videogiochi e tante altre cose che non c'entrano niente

29 settembre 2007

Lovefest

Come dice mia sorella, a San Francisco ogni occasione è buona per travestirsi. Halloween, Bay to Breakers e il Carnevale sudamericano li avevo già visti, ma il Lovefest mi mancava perchè esattamente un anno fa mettevo piede negli Stati Uniti per restarci, facendo una lunga guidata notturna da Los Angeles a San Francisco, senza sapere bene cosa aspettarmi dal nuovo continente, dalla nuova vita e da Sterling. Un anno dopo le certezze sono molte di più, ho una fede all'anulare (che per fortuna sembra tutto tranne che una fede) e un bel pò di nuovi amici che nella vita fanno le cose più disparate. Come Ben, per esempio, che fa l'MC di Drum & Bass e che oggi si esibiva al Lovefest, un enorme festival che raccoglie tutti i generi di musica dance su diversi palchi. Ora, non è che io sia proprio una grande appassionata di musica dance, a differenza di Sterling, che è stato un giornalista di musica per sei anni prima di iniziare a scrivere di videogiochi. Diciamo pure che nel 90% dei casi mi fa schifo. Però Ben bisognava andare a vederlo, non gli si poteva fare questo sgarro. Mi sono armata di tutta la pazienza che sono riuscita a trovare, ma soprattutto di un paio di efficaci tappi per le orecchie comprati da Walgreens, e ho accompagnato Sterling in questa allucinogena avventura tra parrucche rosa e stivaloni zeppati stile Deee-Lite. Il palco del Drum & Bass, però, è stato una rivelazione: devo ammettere che non sapevo niente su questo genere, a parte il fatto che prima si chiamava Jungle, ma ha un ritmo che prende e gli MC erano tutti bravissimi, sia nell'improvvisazione che nella rima. O almeno così sembrava a me povera ignorante... Sono contenta di aver visto una cosa del genere dal vivo, anche se subito dopo Ben sono scappata a casa. Visto che Blogger mi dice che posso aggiungere dei video, proviamo a metterci un pezzetto della performance di Ben...

Etichette: ,

8 Comments:

  • At 7:39 PM, Blogger Aelys said…

    Il video non sembra funzionare... qualche espertone tipo Pluto mi sa aiutare?

     
  • At 11:49 AM, Blogger Gareth Jax said…

    vieni online che ne parliamo :)

     
  • At 3:00 PM, Blogger Alessia said…

    Strano ma vero, forse posso aiutarti io:)
    Bisogna però che il video ti ce l'abbia salvato sul computer.
    Se il formato è compatibile con quelli accettati da blogger, potrebbe essere un problema di browser: a me, con safari non funziona, ma con firefox si.
    Fai questo tentativo, se l'ahi già fatto e non funziona, ho trovato un blog meraviglioso dove spiegano come si fanno tutte queste cose, fammi sapere
    ciauuuuu

     
  • At 2:09 AM, Blogger Ricciotto said…

    Ma ciao! Finalmente sei tornata a casetta, allora :D Io ho parecchie novità che ti racconterò appenariusciremoa beccarci su XBox Live ;) In chat è tutto più facile. Per il resto...ti scriverò il mio codice Wii qui sul blog : mi dimentico in continuazione di mandarvelo sul 360 o su PS3 ^^
    Ciaoooo!!!

     
  • At 2:34 AM, Blogger speedyIla9 said…

    Vivere a S. frisco deve essere il massimo..quanto mi manca la California, sigh! Buona giornata, "paesana".

     
  • At 5:09 AM, Blogger Ale Gi said…

    Ciao Eli! Finalmente posto sul tuo blog!! :)) Ti invio sulla tua posta le foto romane! Baci da quel di Milano (sigh!)

     
  • At 3:02 PM, Blogger Pluto said…

    ops! arrivo in ritardo, spero ke altri ti abbaino risolto il problema :)

     
  • At 3:21 PM, Blogger Aelys said…

    veramente no...

     

Posta un commento

<< Home