Games and the City

Vita a Los Angeles, videogiochi e tante altre cose che non c'entrano niente

18 ottobre 2007

Americanate


Visto che di convention sui videogiochi ormai non ce ne perdiamo nemmeno una, ieri siamo venuti in California del sud per l'E for All. Invece di prendere un volo per LAX abbiamo deciso di atterrare all'aeroporto di Orange County, perchè Sterling doveva parlare col suo capo nell'ufficio sud. Già quando ho detto a mia madre che l'aeroporto di O.C. si chiama John Wayne Airport, lei mi ha risposto "ah gli americani, ti pareva che non facevano le solite americanate". Nemmeno le sue parole però mi avevano preparata allo shock dell'enorme Wayne-statua all'entrata dell'aeroporto affiancata da una bandiera americana di proporzioni bibliche, tanto per ribadire il concetto che O.C. è notoriamente terra di repubblicani col SUV e di nostalgici dell'epoca dei pistoleri. Cosa potevo fare a quel punto? Dopo due minuti ho preso la decisione più saggia: mi sono girata dall'altra parte, ho fatto finta di non aver visto niente e mi sono messa a guardare le palme, il cielo blu e le nuvole bianche. Sarà pure la roccaforte degli amici di Bush, ma ci sono 25°...

Etichette:

5 Comments:

  • At 2:42 AM, Blogger Lucry said…

    Forse finora nessuno ha commentato perché, semplicemente, questa è una di quelle notizie che... si commentano da sole!
    ...
    ...
    Mi chiedevo: c'è già un aeroporto intitolato a Bruce Willis con davanti una sua statua in canotta col mitra in mano? E magari sul piedistallo una targa con iscritte le sue immortali parole "Yippee-ki-yay, motherfucker"!

     
  • At 2:13 PM, Blogger Fabrizio Cariani said…

    l'ho menzionato altrove, ma vale la pena riperterlo in questo contesto: l'aeroporto di Houston si chiama George Bush Intercontinental, e sfoggia una statua bronzea di George Bush padre. Creepy.

     
  • At 10:29 PM, Blogger Alessia said…

    Oddio!
    Un aereoporto dedicato a Bush Senior è più di quanto le mie coronarie possano sopportare!:(

     
  • At 4:33 PM, Blogger nonsisamai said…

    una volta sono andata a visitare il museo nazionale dei cowboy, in oklahoma mi pare, e ho visto la geniale donazione di john wayne:
    delle statue di buddah.

     
  • At 3:24 PM, Blogger Baol said…

    Ma, per quanto riguarda dedicare un areoporto a Bush senior, non credono che porti un po' sfiga dedicarlo ad uno ancora vivo? O_o

     

Posta un commento

<< Home