Games and the City

Vita a Los Angeles, videogiochi e tante altre cose che non c'entrano niente

17 ottobre 2008

Tokyo: 300 anni nel futuro

Tokyo Tower: Solo i giapponesi potevano trasformare un'antenna delle trasmissioni televisive e radiofoniche in una gigantesca attrazione turistica. La Tokyo Tower è una specie di torre Eiffel in rosso e di notte offre uno dei migliori panorami della città.

Shinjuku Est: Il nostro hotel era in questo quartiere centralissimo, con una stazione della metropolitana che ha un traffico di tre milioni e mezzo di persone al giorno. La parte est di Shinjuku è un paradiso per lo shopping, come si deduce facilmente dalla foto. Ci si trova di tutto, compreso un grande magazzino di nove piani che è un crescendo di vestiti assurdi, gotici e merlettati come se fossimo in piena era vittoriana (e che le giapponesi si mettono con disinvoltura).

Shinjuku Ovest: La parte ovest del quartiere invece è più sobria e riservata ai grattacieli degli hotel e degli edifici governativi. L'effetto è particolarmente suggestivo in caso di pioggia, fattore climatico che decisamente non è mancato al nostro viaggio.

Yodobashi: Akihabara è il distretto dell'elettronica e Yodobashi, con i suoi dieci enormi piani, ne è la stella. Ci si trova di tutto, dai videogiochi (ovviamente!) alle macchinette per tagliare i peli del naso, queste ultime sia elettriche che a batterie. Non si sa mai dovesse esserci una ricrescita improvvisa mentre si è in aereo...

Etichette:

2 Comments:

Posta un commento

<< Home