Games and the City

Vita a Los Angeles, videogiochi e tante altre cose che non c'entrano niente

11 agosto 2008

California mon amour


Che vita sarebbe senza ospiti? Se io e Sterling non ne avessimo di tanto in tanto passeremmo probabilmente il nostro tempo tra i nostri ristoranti preferiti, i nostri concerti preferiti e i nostri posti speciali qui in città. Ci muoviamo poco in giro per la California e di solito preferiamo concentrare i nostri sforzi sulle vacanze all'estero. Poi arrivano gli italiani, soprattutto quelli come i miei amici Francesco e Lucrezia che non si fermano un attimo, e anche noi ci ritroviamo ad andare in giro come trottole in posti nuovi. L'ultimo è stato la zona di Sonoma County, in piena regione vinicola californiana, un'area di cui tutti parlano ma dove noi non eravamo mai stati. Un peccato, perchè la campagna è stupenda e molto simile a quella toscana, con le colline dolci ricoperte di vigneti e occasionali cipressi a circondare le ville country-chic. Abbiamo evitato le cittadine più turistiche di Napa e Sonoma e siamo andati a Healdsburg, un paesello rustico con negozi extra-lusso e ristoranti da mutuo ventennale. Per fortuna il padre di Sterling, che è un esperto di vini, ci ha "agganciati" alla grande con un paio di aziende vinicole dove abbiamo fatto degustazioni completamente gratis, risparmiando qualcosa come 150 dollari. Poi belli ciucchi abbiamo mangiato in un bel giardino all'ombra degli alberi. Quando ci siamo ripresi abbiamo guidato verso l'oceano fino a Bodega Bay, dove Hitchcock ha girato "Gli Uccelli" e dove abbiamo assistito a uno dei soliti gloriosi tramonti dorati della California. Cena a base di ostriche locali e crab cakes e siamo tornati a casa felici come gatti del Cheshire. Avremmo potuto vedere tutte queste meraviglie mesi fa, ma siamo più lenti dei bradipi e abbiamo aspettato che qualcuno ci trascinasse quasi di forza. Però appena mettiamo piede all'estero ci rifacciamo alla grande: tra una settimana partiamo per l'Italia e oggi abbiamo finalmente prenotato il volo per il Giappone a ottobre!



Etichette: ,

11 Comments:

  • At 4:40 PM, Blogger Moky in AZ said…

    Fantastico!! Noi c'eravamo fermati a Calistoga per un paio di notti, ma niente degustazione per la strada (Chris aveva 9 mesi, non volevamo correre rischi!!) fate benissimo a viaggiare ora che siete ancora liberi come farfalle...!! E IL GIAPPONE!! Brava!

     
  • At 5:01 PM, Blogger rompina said…

    no dai...giusto per farmi morie ancora di piu' d'invidia...quanto costa il volo per il Giappone dalla ridente California...? (sigh)

     
  • At 5:19 PM, Blogger Crazy time said…

    dura la vita eh?

    :)


    valeriascrive

     
  • At 6:43 PM, Blogger Back in the USA said…

    Che bel tramonto,mi fa quasi sognare.
    leggo sempre con piacere le vostre avventure e son contenta che riesca a mostrare le cose belle degli USA ai tuoi amici italiani.
    Che dirti? Buone vacanze in italia e Giappone, aspetto i racconti delle tue avventure e le belle foto.
    Bacini ai piccioncini.
    PS i gatti sono belli perche' hanno tutti un carattere diverso. Gigio e' molto pacioccone.

     
  • At 2:17 AM, Blogger Fra said…

    La california è veramente bella. Io ho fatto un breve giro verso Half Moon Bay e Big Sur, ci sono spiagge incantevoli su cui è romanticissimo assistere allo spettacolo del tramonto (se non ci siete ancora andati vi consiglio Pfeiffer Beach a sud di Carmel-by-the-Sea). Mi piace tantissimo quando racconti dei posti che visitate, non vedo l'ora di leggere i post che farai sul Giappone (sono una fissata). Un bacio e buon rientro in italia
    Fra

     
  • At 2:44 AM, Blogger Gareth Jax said…

    fammi sapere per l'italia, mi trovi su skype o su msn :)

     
  • At 2:54 AM, Blogger JJ said…

    Troppo bello!

    Solo 3 settimane e continuo a pensarci, ritornero'!
    JJ

     
  • At 3:26 AM, Blogger Fabrizio Cariani said…

    firmato e controfirmato. mi sa che siamo un po' viziati da questo punto di vista. quando giro per gli USA mi sembra sempre che (i) il cibo in California e' piu' buono (ii) il paesaggio Californiano e' piu' spettacolare (iii) il clima Californiano e' peggiore (a parte il vento a SF...)

     
  • At 1:46 AM, Blogger Elisa said…

    Ah Elisa, come ti capisco... anche a noi succede la stessa cosa :)
    però è bello fare i turisti nella propria zona, vedi cose che normalmente non noti, e fai le cose che ti dici sempre "non le faccio perchè le posso sempre fare, le ho qui!"

    se capiti in zona Firenze fai un fischio, dal 26 ci risiamo

     
  • At 9:07 PM, Blogger Marina said…

    California... me ne sono innamorata!
    La sto girando da una decina di giorni (proprio qsta sera sono arrivata a San Francisco) e devo dire che è stupenda.
    Sto pensando di farmi un altro annetto qui, dopo quello che ho trascorso sulla east coast!

    Buoni viaggi.

    Io tornerò in Italia la prossima settimana dopo 13 mesi passati negli USA... vedremo!

     
  • At 10:39 AM, Blogger Marina said…

    Ci sto passando una decina di giorni e mi sono innamorata della California.
    Non parliamo poi di San Francisco!

     

Posta un commento

<< Home