Games and the City

Vita a Los Angeles, videogiochi e tante altre cose che non c'entrano niente

18 agosto 2008

Battaglie urbane


Uno dei posti più conosciuti di San Francisco è Telegraph Hill, la collina su cui è stata costruita Coit Tower (si chiama proprio così, nonostante il doppio senso anche in inglese). I turisti ci vanno per fotografare il panorama della città dall'alto della torre, ma pochi decidono di lasciare la sicurezza del piccolo autobus che li riporta a North Beach per esplorare le scale che si arrampicano sul versante orientale della collina. Un peccato, perchè l'area tra i Filbert Steps e i Greenwich Steps è un piccolo quartiere lontano anni luce dal traffico della città dove ci si muove solo arrampicandosi lungo le scalette di legno ripide e sempre un pò umide. Alcune tra le case più belle di San Francisco sono collegate alle scale tramite giardinetti curatissimi, ma la maggiore attrazione è costituita da una colonia di pappagalli verdi e rossi che vive libera sugli alberi circostanti. I pappagalli sono così famosi da essere diventati protagonisti di un libro e di un documentario e da essere perfino nominati da Armistead Maupin nella sua serie di romanzi Tales of the City. Pare che una volta ci fosse anche una colonia di canarini selvatici, che fu costretta a trasferirsi a Dolores Park dopo essere stata sconfitta dai più feroci pappagalli nel corso di una serie di violente battaglie. Che ci crediate o no, questa è San Francisco.





Etichette:

8 Comments:

  • At 2:09 AM, Blogger Fra said…

    Splendidi scorci, una SF insolita....è proprio questo che amo del tuo blog! Mercoledì parto per le vacanze così sono passata per un saluto. Ci si rilegge a metà settembre
    Un bacione
    Fra

     
  • At 11:01 AM, Blogger fabio r. said…

    mamma mia! bellissime immagini complimenti. sembra un paesaggio a metà strada tra USA coloniale e Giappone...

     
  • At 11:17 AM, Blogger Moky in AZ said…

    Ecco, se avessi una casetta cosi', io ci penserei a vivere a SF!!
    Fate un buon viaggio... un abbraccione e salutami la madre patria (non e' una contraddizione di termini? mah...)

     
  • At 11:24 AM, Blogger Emigrante said…

    Io avevo i pappagalli che mi svegliavano la mattina al 13 esimo piano di un grattacielo in zona embarcadero.
    sai che non ho mai visto quelle casette vicine al Coit Tower? Devo rimediare, me ne hai fatto venir voglia!

     
  • At 4:05 AM, Blogger Unknown said…

    Viene proprio voglia di fare un salto da quelle parti per godersi questi bellissimi paesaggi. Io sono rientrata lunedi dalle mie vacanze italiane... anzi meglio dire sardissime. Il tempo e` bello a sud. Goditi le vacanze e buon viaggio.
    Ilaria

     
  • At 7:36 AM, Blogger Back in the USA said…

    E' affascinante come la natura riesca a vivere in una citta' come Frisco. Se venissi in California sarebbe la prima citta' che vorrei visitare, le tue foto mi fanno essere gia' un po' li'. Grazie.
    Bacini

     
  • At 9:08 PM, Blogger Marina said…

    Grazie dell'idea.
    Se troviamo del tempo andremo a farci un giro.

     
  • At 3:48 AM, Blogger Simplyandy said…

    wow che posto incantevole.
    grazie per le foto :)!

     

Posta un commento

<< Home