Games and the City

Vita a Los Angeles, videogiochi e tante altre cose che non c'entrano niente

27 aprile 2008

Paesaggio nuziale


Sarà pure il panorama di San Francisco più famoso e più fotografato dai turisti, ma per noi Alamo Square rimane "il parchetto dietro casa", quello dove andiamo a prendere il sole nei (rari) giorni di caldo e a prendere il vento in tutti gli altri. Mi piace perchè rappresenta l'essenza di San Francisco, con le case vittoriane in primo piano e downtown sullo sfondo, i cani che corrono felici e i loro padroni un pò hippie con gli infradito anche a gennaio e accostamenti di colori a dir poco azzardati. E' anche un importante pezzo di storia della città, visto che le case vittoriane risalgono tutte al XIX secolo: ce l'hanno fatta a superare indenni il terremoto del 1906 proprio perchè costruite su una collina rocciosa che ha attutito il movimento sismico. Ho fotografato Alamo Square con la nebbia, con la pioggia, al tramonto e col sole splendente, ma una sposa non mi era ancora capitato di vederla. Dove andranno a fare foto gli sposi di San Francisco?

Etichette:

15 Comments:

  • At 1:22 PM, Blogger Aelys said…

    Mi commento da sola: Emmequadro, cosa è successo al tuo blog? Non riesco ad accedere!

     
  • At 1:35 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao Aelys,
    complimenti per il tuo blog, lo leggo sempre anche se non lascio mai commenti...la mia vita sembra piatta a confronto. Anch'io ho vissuto negli USA, a Boston, ma ora sono tornata in Italia con la famigliola, marito e figli made in USA. Tu e le altre ragazze negli States mi fate venire la voglia di riattraversare l'atlantico!
    PS. anch'io non riesco ad accedere a emmequadro.
    ciao
    Silvia

     
  • At 1:43 PM, Anonymous Anonimo said…

    Siamo in zona di Missioni, mi sembrano posti carini dove fare foto di nozze. Quella di San Fernando sembra un set di Zorro, molto carina e una delle cose piu' antiche della zona. Insomma, noi abituati a fare le foto all'ombra di un castello millenario andremmo forse sempre a cercare un po' di storia:)

     
  • At 1:50 PM, Blogger Aelys said…

    Ciao Silvia, benvenuta! Hai un blog, che ti linko? Concordo, vogliamo Emmequadro! Ormai la mia giornata non è completa se non leggo le ultime news sulle accessoriette!

    Regina: bella l'idea delle Missioni, anche se noi abbiamo fatto le nostre foto più banalmente sullo sfondo del Golden Gate. In Italia però ho coronato il mio sogno di sempre: fare le foto sullo sfondo della MIA costiera amalfitana, il posto più bello del mondo!

     
  • At 11:30 PM, Blogger Claudio said…

    potevi fotografare anche me :D
    Sto pensando seriamente di tornare da quelle parti, magari per un paio di mesi. MI trovi una casetta in affitto? O trovi qualcuno disposto a venire due mesi gratis a Helsinki? :D

    ovviamente...ok per il link, ci mancherebbe altro hehe

     
  • At 12:22 AM, Blogger Ricciotto said…

    Sai che Sara tiene ancora la foto delle sette sorelle come desktop del suo laptop? :D San Francisco ci è rimasta nel cuore, c'è poco da fare. Peccato che sia così difficile prendere la cittadinanza :(

     
  • At 9:16 AM, Blogger Baol said…

    Bellissima foto, complimenti :)

     
  • At 10:01 AM, Blogger Crazy time said…

    almeno a san francisco provano ad abbinarli i colori, qui siamo sul beige da gennaio a dicembre.

     
  • At 10:18 AM, Blogger Aelys said…

    Claudio, ti ho aggiunto ai link e già che ci sono ti presento brevemente agli altri: signore e signori, questo è l'uomo con cui ho "rischiato" di convivere grazie a un annuncio su Portaportese! Visto che gli annunci funzionano, ti consiglio di controllare craigslist.com (sezione San Francisco) per case in affitto o addirittura scambi di abitazione. Ci verrei io in Finlandia, se potessi mollare tutto qui per due mesi!

    Filippo, ma il resto d'Europa? Pensateci, vi pagano anche in euro che non è cosa da poco...

    Baol, grazie!

    Valeria, sappi che ogni volta che vengo a Los Angeles mi guardo intorno e penso "ooooh, gente che si sa vestire!". Qui è la morte del buon gusto: preferisci la ragazza Minnie (gonna a palloncino rossa, fuseaux neri, scarpe gialle) o il ragazzo barbuto con i jeans elasticizzati da donna? Quasi quasi vestono meglio i loro cani...

     
  • At 10:56 AM, Blogger fabio r. said…

    ciao Miss California,
    bellissima foto complimenti! ho dei dubbi circa il viaggio di nozze dei tipi(forse pure questi andranno a Disneyland...).

    Grazie per la lettura (lunga ma it was worth, I hope..)e per l'input su libro.. forse lo leggerò pure io.
    A presto

     
  • At 3:40 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Aelys,
    per ora il blog non ce l'ho...pero' ho tanta voglia d'iniziare a scrivere...per ora mi diletto a leggere i vostri!
    A presto
    Silvia

     
  • At 4:20 AM, Blogger Unknown said…

    Ciao..passavo di qui e non potevo non commentare che abiti proprio in una bella zona!!!!
    Per gusto nel vestire e` meglio lasciar perdere... qui abbiamo la collezione di signore del New England vestite tutte di fuxia o turchese... vedi tu!In metropolitana fermati a guardare le scarpe della gente.... anche chi sembra elegantissimo la finisce con scarpetta finta pelle con suola rigorosamente di plastica... Flip flop a -20 centigradi in pieno gennaio..e molte altre chicche!
    A presto,

    Ila

     
  • At 7:08 AM, Blogger Moky in AZ said…

    Davvero un paesaggio unico... chissa' perche' la prima cosa che mi viene in mente quando vedo le casette vittoriane, e' il film Mrs. Doubtfire...

     
  • At 1:42 AM, Blogger Elisa said…

    che bello questo sfondo dai, un pò tamarro yo, ma figo :)

    anche Firenze è gettonatissima per i matrimoni strangers, ma anche quelli nostrani, il Piazzale Michelangelo fa furore in termini di sfondo fotografico.

    ma te abiti vicino a questo parchettino? ganzo... :)

     
  • At 1:15 PM, Blogger Demi Kim said…

    Oh adoro S.F. è la citta preferita del mio nonno americano lui e di napa. Mamma mia Che fortuna abitare in california, davvero ti invidio.
    Non preoccuparti mi sa che negli u.s.a. tutti vogliono fare una pazzia, secondo me fa parte della mentalità che hanno e devo dire che come adolescente mi piace molto. =) Saluti.

     

Posta un commento

<< Home