Games and the City

Vita a Los Angeles, videogiochi e tante altre cose che non c'entrano niente

24 giugno 2009

Day Trip a San Diego



Nonostante sia a sole due ore da qui, a San Diego non c'ero mai stata fino a domenica scorsa. E dire che la giornata era iniziata in modo completamente diverso. Io e Sterling eravamo al mercato di Hollywood a fare shopping sfrenato di frutta e verdura californiane, quando riceviamo una telefonata che ci comunica che un caro amico di Atlanta è a San Diego per lavoro. Del tutto ignaro della geografia californiana (come d'altronde molti altri americani), il povero Steven non immaginava che fossimo così vicini e non aveva pensato di avvertirci per tempo. E così abbiamo scaricato frutta e verdura a casa in tempi record e siamo saltati sulla Mini di Steven #2 (pare che gli amici di Sterling abbiano tutti lo stesso nome), direzione sud. Per me, che non ero mai andata oltre Costa Mesa, la parte bassa di Orange County è stata una sorpresa inaspettata. Abituata com'ero agli anonimi complessi residenziali e ai centri commerciali intorno a Anaheim, non mi aspettavo chilometri di costa completamente inabitata e affacciata su un Pacifico in forma smagliante. Sono sempre i road trip a ricordarmi quanto gli immensi spazi americani mi siano cresciuti dentro in appena un paio d'anni, quale senso di liberazione possa creare anche solo mezza giornata al di fuori della città. San Diego si è comunque rivelata interessante, con spiagge fantastiche, un bel centro "storico" con i lampioni a gas e una baia densa di isolette e ponti. La cosa migliore è stata ovviamente rivedere Steven, che ci ha intrattenuti con l'incredibile racconto della sua esperienza sciamanica sulle Ande peruviane!

Etichette: ,

13 Comments:

  • At 2:30 AM, Blogger fabio r. said…

    sono già belle quelle 2 foto...
    mi immagino il resto!
    ciao

     
  • At 2:12 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ma i mercati di Hollywood sono i Farmers Market? Io ero lì lunedì pomeriggio, ti vien voglia di mangiare tutta la frutta (che sa di frutta tra l'altro..). Quasi quasi un altro giretto ;-)
    Rox

     
  • At 3:34 PM, Blogger Aelys said…

    Rox confermo: è proprio il Farmers' Market di Hollywood, però da quanto ne sapevo io c'è solo la domenica mattina...
    Tu dove vivi a L.A. adesso? E come ti si contatta per un caffè o un'abbuffata di frutta? (che è proprio vero, sa di frutta come quando eravamo piccoli)

     
  • At 3:46 AM, Blogger Fra said…

    ogni volta che ti leggo mi viene una gran nostalgia degli states
    un bacione
    fra

     
  • At 8:11 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao,

    ti leggo gia' da un po' ma non ho mai commentato (ti ho trovato dal blog di Valeriascirve).
    Volevo darti il benvenuto nella mia adorata Los Angeles :)
    Spero che ti trovarai bene qui!

    Un abbraccio
    Daniela

     
  • At 12:30 AM, Blogger Aelys said…

    Ciao Daniela, ma in quanti siete qui a Los Angeles?!? Ieri ho conosciuto Rox, dovremmo proprio fare un raduno blogger!

     
  • At 10:52 AM, Anonymous Anonimo said…

    Gia' siamo in molti!!!
    Io ci sto x il raduno sarebbe carino.

    Daniela

     
  • At 3:08 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ci sto per il raduno ma sono senza macchina ;-)
    Rox

     
  • At 1:31 AM, Blogger JJ said…

    leggere il tuo blog risveglia dei bassissimi sentimenti di invidia nel mio cuore... ho passato solo 3 settimane (di lavoro) a Costa Mesa, approfittando di ogni momento libero per girare tutto intorno, ed ancora me la sogno di notte (la regione... Costa Mesa ne posso fare anche a meno :-P )

    Enjoy!
    JJ

     
  • At 7:35 AM, Blogger koala said…

    Hey quando vi ritrovate fatemi sapere, perchè forse in agosto andiamo a San Diego.
    Tutti quanti me ne parlano bene e poi Alina vuole andare a Disneyland quindi anche LA...
    Baci e non sguazzare troppo in piscina!

     
  • At 12:26 PM, Blogger Aelys said…

    JJ: Costa Mesa è l'orrore personificato! Sterling ci viveva quando l'ho conosciuto ed è scappato via appena ne ha avuto la possibilità. La costa però è bella...

    Koala: Dai dai, venite a trovarci! Noi ci siamo probabilmente per tutto agosto, quest'anno non torniamo in Italia perchè Sterling ha cambiato lavoro e non ha ancora maturato le ferie. Ma allora il raduno blogger si deve proprio fare!

     
  • At 9:04 AM, Blogger JJ said…

    Uscendo verso nord da S. Juan Capistrano ci siamo tuffati tra le colline dietro Laguna Beach, per poi ritornare verso il mare proprio a Laguna-Beach, in tempo per un tramonto sull'oceano con coreografie di otarie e surfisti... da brividi!
    La pianto prima di fare una follia!
    Enjoy,
    J

     
  • At 9:05 AM, Blogger Moky said…

    Aspettate fino ad ottobre (la settimana di Columbus Day... cosi' ci siamo anche noi!! Indecisi tra San Diego (e SeaWorld, Legoland etc o Disneyland... ma insomma saremmo comunque "li'"....

     

Posta un commento

<< Home