Games and the City

Vita a Los Angeles, videogiochi e tante altre cose che non c'entrano niente

28 aprile 2008

Jazz e sushi

La foto è quella che è, ma non ho potuto fare di meglio. Mentre cercavo di convincere la mia macchina fotografica a collaborare nonostante il buio, un tipo grosso mi si è avvicinato con un sorriso minaccioso e mi ha detto "No photos". Proprio così, senza l'immancabile sorry. Comunque non importa, perchè siamo finalmente riusciti ad andare da Yoshi's, il jazz club/ristorante giapponese più famoso della Bay Area! Yoshi's è un'istituzione da oltre trent'anni, è il posto dove si esibiscono i migliori musicisti jazz del mondo e dove Sterling ordinava sushi in giapponese già alla tenera età di tre anni. La sede di Oakland è quella originale, ma da qualche mese ne hanno aperta una anche a San Francisco, proprio a due passi da casa, nel quartiere Fillmore che è tradizionalmente afro-americano. Ogni volta che ci passavamo ci ripromettevamo di andarci e ieri finalmente ce l'abbiamo fatta. Abbiamo visto il concerto del bassista Marcus Miller e della sua band di cinque elementi, più una cantante e un DJ (!!!). Insomma, tanta gente sul palco e tanta energia: il musicista che suonava l'armonica si è esibito in un assolo così lungo che ho temuto seriamente che andasse in iperventilazione. Ancora gasati per tutta la musica che avevamo ascoltato, siamo corsi verso la confinante Japantown dove abbiamo incontrato nientemeno che Mr. Wayward e signora. Non mi era ancora capitato di incontrare un blogger di persona: con alcuni di voi passo piacevolissime ore al telefono, ma è ben diverso vedersi per sushi e cinema, proprio come faresti con degli amici. Da un punto di vista pratico, essere compagni di blog elimina tutta quella fastidiosa fase del "Piacere, mi chiamo XYZ. Dove abiti? Che lavoro fai? Cosa ti piace fare? Di dove sei in Italia?". Ecco, benedetti siano i blog e il taglio dei convenevoli, che io mi sono un pò rotta le scatole di sentirmi dire a raffica "Omygoooooood, sei italiana! Io sono stata in Italia una volta con mia zia Geraldine e il criceto, abbiamo mangiato bruscetta e bevuto vino, come vi invidio voi italiani, vivete in un paese bellissimo e siete sempre così sorridenti!". Ecco, a una persona così come glielo dici che c'è Berlusconi al governo?

Etichette: , ,

13 Comments:

  • At 4:40 PM, Blogger Fabrizio Cariani said…

    Ah! Si' e' stato buffo conoscersi di persona, e scoprire che non parliamo in letterine stampate su internet!

    La prossima volta pero' non si puo' passare un'intera serata senza neanche un drink... argh, non ci avevo pensato quando l'ho organizzata!

     
  • At 5:34 PM, Blogger Aelys said…

    La prossima volta cena a casa, vino buono e per finire bicerìn o limoncello (nel rispetto della par condicio per Nord e Sud Italia). Poi, se avete voglia di altri drink, si va al "curfew bar" sotto casa, così chiamato perchè chiude insipegabilmente alle 11.

     
  • At 2:42 AM, Blogger JJ said…

    e come lo si spiega laggiu' che sessant'anni dopo bisogna ricominciare il lavoro?

    Enjoy!
    JJ

     
  • At 2:54 AM, Blogger Gareth Jax said…

    Riuscite a trovare il Bicerin a San Francisco ?????? Incredibboli!!!! :D

     
  • At 3:13 AM, Blogger Baol said…

    Ecco, se venite a Rutigliano può succedere la stessa cosa :D

    Ciaooooooo

     
  • At 3:53 AM, Blogger rompina said…

    e Alemanno sindaco a Roma...capisciamme'...sigh.

     
  • At 7:09 AM, Blogger Moky in AZ said…

    CHE INVIDIA!!! ANCH'IO, ANCH'IO!!!!!!!!.... Bwaaaaahhhh!! Ho qua delle bottiglie di vino dell'Arizona che aspettano ospiti....

     
  • At 11:10 AM, Blogger fabio r. said…

    la bruscetta poi nooo!! per favore!! una consonante in più mettetecela please!

     
  • At 9:33 PM, Blogger Crazy time said…

    come glielo dici?
    NON glielo dici.

     
  • At 5:16 PM, Blogger Back in the USA said…

    A me piace quando qualcuno mi dice: Ho uno zio che vive a Roma o Milano, lo conosci???
    Beati voi che vivete nella civilta', io montanara mi devo accontentare di contare le oche che nuotano nel lago o i gabbiano che volano sopra casa....
    Bacini

     
  • At 1:06 AM, Blogger Alberto Belli said…

    Niente Facebook, ma che fine hai fatto te?

     
  • At 1:17 AM, Blogger Aelys said…

    Ma come non ci sei su Facebook, se ti ho visto?!? Ci sentiamo domani mattina, và, che qui ora è tardissimo e me ne dovrei andare a dormire.

     
  • At 10:34 PM, Blogger Alessia said…

    A proposito di incontri fra bloggers... Ho finalmente recuperato il mio voucher con usairways e sto pensando di venirti proprio a trovare, ti trovo nelle prossime settimane?

     

Posta un commento

<< Home